Ricette utili a chi vuole mangiare bene e stare meglio.
Dubbi, domande e forse qualche risposta sulle diete ideali o sugli ideali delle diete.
Riflessioni su quello che vedo sul lavoro o che mi capita in famiglia e che riguarda il cibo e la cucina.
Notizie che raccolgo ai corsi che frequento, su internet o nei libri che leggo e che vorrei condividere con gli amici.



Non ho parole.......

La FDA ( U. S. Food and Drug Administration) ha confermato l'ammissione per uso umano degli alimenti provenienti da animali clonati, in conseguenza dei risultati delle sperimentazioni effettuate negli ultimi 5 (solo!!!) anni.
* La FDA ha concluso che il bestiame, i maiale e le capre clonate e i loro discendenti consumati tradizionalmente come alimento, sono sicuri per il consumo umano ed animale.
* Le etichette dell'alimento non devono dichiarare che l'alimento proviene da animali clonati o da loro discendenti. La FDA non ha trovato motivo scientifico per richiedere etichette che distinguano fra i prodotti da animali clonati e i prodotti dagli animali riprodotti convenzionalmente .
* L'utilizzazione principale della clonazione è produrre animali da allevamento, non alimenti. Questi cloni degli animali migliori sono usati per l'allevamento convenzionale e la prole - ottenuta per riproduzione sessuale - viene utilizzata per l'alimentazione.
* In assenza di informazioni su specie diverse da mucca, capra ed maiale (es. pecora) FDA suggerisce che non siano utilizzate per l'alimentazione umana.

Nessun commento: