Ormai sono passati anni dall'ultima volta che ho fatto i propositi per l'anno nuovo. Sarà per pigrizia, sarà perché con l'età ho deciso di prendere la vita giorno per giorno, senza fare programmi a lunga scadenza.
L'anno nuovo comincia perciò solo con due impegni immediati: smaltire il colesterolo accumulato (lo so che è distruttivo, ma ho mantenuto l'abitudine lombarda di accompagnare al panettone la crema al mascarpone) e vuotare il frigo di quello che è avanzato (per le feste tendo sempre a tenermi un menu di scorta nel caso qualcosa andasse storto).
Per il primo punto è facile: credo che oggi pomeriggio dedicherò almeno un'oretta ad una bella passeggiata per Pomezia o (se il tempo regge) vicino al mare e cercherò di continuare per le giornate successive.
Per il secondo è più difficile, perché, a parte le lenticchie, preparate volutamente in eccesso pensando ad una zuppa, quello che avanza è necessariamente ipercalorico e ipergrasso: dovrò decidere cosa buttare e cosa riciclare. Mi aiuta il fatto che le ferie non sono ancora finite e qualche amico potrebbe ancora venire a "condividere" quello che ho di in frigo.
3 commenti:
grazie e buona anno!
Io verrei a condividere... peccato che siamo un po' lontanucci... e mezi influenzati
tantissimi auguri per il nuovo anno
Posta un commento