Quest'anno il mio consiglio è uno solo: se non avete grandi problemi di salute, approfittate del giorno di Natale e del Capodanno (o dell'ultimo dell'anno, come preferite) per mangiare tutto quello che volete.
Non fatevi problemi se esagerate: non saranno questi due giorni a rovinarvi la salute.
Negli altri giorni però ritornate al vostro regime abituale, meglio se abbondate con frutta e verdure disintossicanti. Se siete in ferie approfittatene per uscire a fare una passeggiata, per far giocare figli e nipoti, ma anche per pulire casa :-( vedrete che arriverete alla fine delle feste in splendida forma.
Se non fosse così: c'è un mese di tempo, prima di carnevale, per riprendersi.
P.S. Comportatevi da amici: se volete fare un regalo, pensate a chi lo riceverà.
Evitate prodotti troppo dolci o troppo grassi, soprattutto se a breve conservazione, che spingono chi li riceve a consumarli velocemente.
Io ho fatto la scelta di pochi prodotti, di qualità, il cui consumo non sia strettamente legato alle feste natalizie (marmellata, torroni, vino, verdure sott'olio, formaggio stagionato, biscotti artigianali) e magari equo-solidali o prodotti da cooperative sociali.
Spero di aver incontrato i gusti dei destinatari, in caso contrario sono stati comunque soldi spesi per una buona causa.
Buon Natale a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento