Ricette utili a chi vuole mangiare bene e stare meglio.
Dubbi, domande e forse qualche risposta sulle diete ideali o sugli ideali delle diete.
Riflessioni su quello che vedo sul lavoro o che mi capita in famiglia e che riguarda il cibo e la cucina.
Notizie che raccolgo ai corsi che frequento, su internet o nei libri che leggo e che vorrei condividere con gli amici.



Crèpes con verdura

Adoro le uova, però mi viene sempre difficile gestirne le porzioni: uno è troppo poco, 2 mi sembrano troppe. Ovviamente in rapporto a quello che  posso permettermi io. Le crepes mi permettono di fare piatto unico, con un uovo solo, un bicchiere di latte e  un po' di farina perciò le trovo ideali.
Inoltre hanno bisogno di pochissimo olio, basta sporcare un padellino antiaderente per cuocerle!


Questa ricetta viene da cucinanaturale: ho lasciato il burro, perché credo che un cucchiaio ogni tanto possa fare solo bene. Per la preparazione delle verdure, potete tranquillamente stufarle in padella o cuocerle nel forno.

Potete trovare la ricetta originale seguendo il link del nome della rivista.. 

Ingredienti ( Per 2 persone)
Per le crèpes: 150 g Farina di farro, Sale, 300 ml Latte, 2 Uova, 1 cucchiaio Burro o olio
Per il ripieno: 1 Melanzana, 1 Zucchina, 1 Peperone giallo, 1 Cipolla rossa, 2 Aglio, 2 rametto Rosmarino, 2 cucchiai olio e.v.o., 200 g Pomodori, Sale, Pepe nero, 50 g Pecorino, Basilico

Nessun commento: