Ricette utili a chi vuole mangiare bene e stare meglio.
Dubbi, domande e forse qualche risposta sulle diete ideali o sugli ideali delle diete.
Riflessioni su quello che vedo sul lavoro o che mi capita in famiglia e che riguarda il cibo e la cucina.
Notizie che raccolgo ai corsi che frequento, su internet o nei libri che leggo e che vorrei condividere con gli amici.



Il ragù di nonna Maria

Il ragù di nonna Maria
Non mi sono molto stupita delle “sorprese” che ci riservano i ragù industriali. Quando ero bambina, mia nonna si rifiutava di acquistarli, anzi, si rifiutava di comprare qualsiasi tipo di carne trita se il macellaio non la tritava davanti a lei. Io non posso permettermelo, avendo sempre i minuti contati. Però, quando passo dal macellaio di fiducia, compro trito e salciccia e preparo il ragù. Lo congelo, dopo averlo diviso in porzioni, in modo di averlo disponibile per condire pasta, riso o polenta, quando non ho tempo di cucinare.
Sul sito troverete la mia ricetta!

Nessun commento: