Ricette utili a chi vuole mangiare bene e stare meglio.
Dubbi, domande e forse qualche risposta sulle diete ideali o sugli ideali delle diete.
Riflessioni su quello che vedo sul lavoro o che mi capita in famiglia e che riguarda il cibo e la cucina.
Notizie che raccolgo ai corsi che frequento, su internet o nei libri che leggo e che vorrei condividere con gli amici.



Libri - Nella cucina di VeganHome | AgireOra Edizioni

Nella cucina di VeganHome

"Nella cucina di VeganHome" è il libro di ricette vegan scritto dagli utenti del sito "VeganHome - la casa dei vegan", nel quale si possono trovare ricette adatte ai pasti di tutti i giorni, ma anche alle occasioni speciali, più vari consigli per trasformare i piatti a cui si è abituati in modo che siano 100% vegetali.

In 208 pagine, 367 ricette vegan, "senza crudeltà" per mangiare in modo sano e gustoso salvando gli animali e l'ambiente.

Le ricette raccolte sono quelle condivise da alcuni utenti di VeganHome, ricette che ciascuno prepara abitualmente, quindi iper-collaudate! Per lo più sono ricette facili e veloci da preparare nel menu di tutti i giorni, alcune invece sono più elaborate o impegnative.

Il libro è anche corredato da un capitolo introduttivo alle varie motivazioni della scelta vegan, e può quindi funzionare come utile pubblicazione informativa sull'argomento.

Tutti i proventi, detratte le spese di realizzazione, andranno a finanziare una campagna di affissioni, in vari Comuni italiani, di manifesti "Io passo a veg", che presentano i motivi della scelta vegan da tre punti di vista: il rispetto per gli animali, il rispetto per la natura, i vantaggi per la nostra salute.

Oltre alla versione cartacea, il libro si può scaricare in formato pdf: in questo caso è del tutto gratuito e viene aggiornato automaticamente ogni volta che nuove ricette sono aggiunte al sito, quindi ogni settimana ci sarà una nuova versione (o anche più volte a settimana!).

Oltre a scaricare il libro, invitiamo tutti a condividerlo con tutte le persone a cui si pensa possa interessare, in particolare quelle non ancora vegan! E' un buon modo per far vedere che non solo questa scelta non comporta alcuna rinuncia ma che al contrario noi vegan abbiamo un'alimentazione molto più varia della media.

Foto Nella cucina di VeganHome


Libri - Nella cucina di VeganHome | AgireOra Edizioni

Nessun commento: