Ricette utili a chi vuole mangiare bene e stare meglio.
Dubbi, domande e forse qualche risposta sulle diete ideali o sugli ideali delle diete.
Riflessioni su quello che vedo sul lavoro o che mi capita in famiglia e che riguarda il cibo e la cucina.
Notizie che raccolgo ai corsi che frequento, su internet o nei libri che leggo e che vorrei condividere con gli amici.



Chiedo scusa a tutti

...ma ho davvero trascurato il blog.
Ho 2 scuse ragionevoli e 2 irragionevoli.
Le scuse "buone" sono che il mio lavoro cresce e diventa sempre più esigente e che, per essere sempre più all'altezza delle necessità di chi si rivolge a me, sto frequentando un corso di fitoterapia all'università di Viterbo. Ho finito il primo anno e devo ammettere che è stata una bella esperienza. Anche se il taglio del corso era decisamente medico-scientifico, credo di poter utilizzare in cucina alcune delle informazioni raccolte e di riversarle nelle ricette.
La scusa irragionevole è che mi sono accorta che da quando mi sono iscritta a facebook ho sempre meno tempo per altre cose, ma lo sanno tutti che è una malattia! Solo che tra facebook e blogs, ogni volta che penso ad una ricetta o ad un tema, trovo immediatamente qualcuno che l'ha appena pubblicato in rete.... e mi sembra una perdita di tempo.
Pensavo perciò, ora che ho un po' di tempo, di ispirarmi sempre più ai vecchi libri di cucina che ho trovato in casa...con gli inevitabili aggiustamenti per i tempi attuali. E di inserire dettagli su spezie ed "erbe buone".

Ma in questo periodo non ho solo lavorato! Approfittando della presenza di alcuni amici ho fatto anche la turista a Roma. Sabato ero ai musei Capitolini, davanti a questa Venere e mi domandavo: "Quante ragazze in queste condizioni sarebbero a dieta per eliminare quei rotolini sui fianchi e per quel ventre che non è abbastanza piatto?"
Che dite? E' ora che vada in ferie?

3 commenti:

Laura ha detto...

Si, un po' di ferie le meriti dopo tutta lòa fatica di quest'anno!

Mirtilla ha detto...

che belle queste pause ;)

spighetta ha detto...

Ciao molto carino ed interessante il tuo blog!!!